L’analogico incontra il digitale!

non tutti principi azzurri formato cartaceo e digitale ebook

Non tutti i principi nascono azzurri sfonda una porta aperta! Ora non solo potrete leggerlo comodamente con il vostro e-reader di fiducia, ma anche sfogliarlo placidamente seduti sulla poltrona!

È stata lunga ed è stata dura, ma finalmente l’epopea Pvbblicazione è finita. Il romanzo si trova praticamente ovunque e senza troppe difficoltà anche una nonna saprebbe scaricarlo o ordinarlo.
Certo, sarebbe bello che si potesse trovare passeggiando in libreria, tra gli scaffali, ma i miracoli ancora non li faccio.

È arrivato il momento di riposare e lasciare che i lettori annusino il libro, lo guardino in cagnesco, lo ignorino, facciano il giro dell’isolato, lo riguardino e, se il caso vuole, lo leggano.

Ammettiamolo: a fare marketing non sono un asso, anzi faccio proprio pena. Ma mi risulta difficile tartassare i conoscenti (e a volte anche sconosciuti) con notizie sul libro.

È uscito il libro. L’hai letto? Ma guarda che è bello. L’hai letto? È uscito in ebook. No, cartaceo no. L’hai letto? Il cartaceo tra qualche mese, sì. Ma l’hai letto? Leggilo, dai! È uscito il cartaceo! Su amazon! L’hai letto?

Non fa per me. Dovrei essere spietato, costante, spammoso e parlarne in ogni dove. Dovrei essere anche più intelligente e pianificare e studiare marketing e tante altre cose. Ahimè, non sono fatto di questa pasta.

Quindi, mentre continuo a fare marketing della domenica, mi rivolgo a voi lettori, futuri lettori, possibili lettori e improbabili lettori: aiutatemi!

Se vi è piaciuto il libro, consigliatelo! Ora più che mai è accessibile a tutti, anche a chi detesta gli ebook e vomita dentro ai computer per beffa.
Senza il passaparola, nessun libro ha alcuna possibilità di successo. Nemmeno la più minima.

Se vi è piaciuto, ma anche se non vi è piaciuto, scrivete perché e percome su Amazon, o Goodreads, o dove volete, ma scrivetelo. Vi stupireste di quanto possa essere utile una singola recensione.

Se vi intriga, ma tutto sommato avete una pila di libri di autori più famosi da leggere prima, dategli una possibilità. Vi stupireste anche di quanto si legge in fretta e senza fatica alcuna.

Se pur vi intriga, ma siete di quelli che leggono un libro all’anno, possibilmente un best-seller, che so… Umberto Eco… Fanculo Eco! Leggete Gatti! >:@

Se non ve ne potrebbe fregare di meno, non le leggete certe cose, voi, vi sfido a farlo, invece! Potrete sempre insultarmi via mail o via facebook, se non vi piace.

Se non leggete libri, se al liceo avete giurato che mai più avreste aperto quegli affari pesanti e inutili che vi causavano mal di testa e anche 4 in pagella, provateci, è il libro giusto per riscoprire il piacere di leggere. Non perché sia il miglior libro del mondo, ma perché è un libro che si legge a cuor leggero e che rinfranca l’animo. Lasciate Manzoni nei ricordi del liceo, e riscopritelo più avanti con gli anni. Ora leggete Gatti! XD

Spargete la voce! Date una possibilità a questo Gatto senza stivali, così che un giorno possa comprarmi delle modeste scarpine.

E un giorno, chissà, addirittura stivali di coccodrillo (ma anche no).

Condividi Commenti